MENU

L'unità di ricerca BEELab+

BEELab+, Laboratorio di Ricerca in Economia e Management Sperimentale, è un'unità di ricerca istituita presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DiSEI) dell'Università di Firenze. BEELab+ è stato fondato nel 2007 da Domenico Colucci, Maria Grazia Pazienza, Chiara Rapallini e Vincenzo Valori. Nel 2022, con la creazione di un moderno laboratorio sperimentale, il gruppo si è espanso per consolidarsi in una vera e propria unità di ricerca.

 

La governance di BEELab+ si basa su due organi: il Consiglio e il Comitato Direttivo. Il Consiglio è composto da membri del DiSEI impegnati nello sviluppo a lungo termine delle attività dell'unità di ricerca. Il Comitato Direttivo riunisce esperti nel campo della ricerca delle Scienze Sociali Comportamentali insieme a rappresentanti delle istituzioni e delle imprese. Un terzo gruppo di membri è costituito dai Membri Associati che partecipano o guidano i progetti promossi dall'unità.

 

BEELab+ mira a promuovere l'uso di tecniche sperimentali sostenendo l'attività di ricerca nelle scienze sociali, coadiuvando processi decisionali in ambito pubblico e privato e sviluppando progetti di formazione universitaria e postuniversitaria.

Insieme ai laboratori di altre 4 università italiane  (Modena-Reggio Emilia, Pisa, Salerno, Siena), BEELab+ contribuisce alle attività del CIES (Centro Interuniversitario di Economia Sperimentale).

Ultimo aggiornamento

26.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni